L anno di nascita dei primi moti studenteschi

La soluzione di 11 lettere per la definizione 'L anno di nascita dei primi moti studenteschi' è 'Sessantotto'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SESSANTOTTO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: L anno di nascita dei primi moti studenteschi
  • Risposta: SESSANTOTTO
  • Lunghezza: 11 lettere
  • Schema parole: 11
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 7
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    SAOTO
  • Inizia con: S
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Sessantotto? Il termine si riferisce a un evento storico che ha segnato un momento di grande fermento tra gli studenti, portando a proteste e rivolte in molte città. Quell'anno rappresenta un punto di svolta nel movimento studentesco e nella storia sociale del paese. È ricordato come un periodo di cambiamenti e di lotte per i diritti e le libertà. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Sessantotto'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

L anno di nascita dei primi moti studenteschi: risposta da 11 lettere

Questa pagina è dedicata alla definizione "L anno di nascita dei primi moti studenteschi" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Sessantotto. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il movimento che culminò nel maggio franceseL anno della contestazione studentescaIl movimento di protesta che ci ricorda il maggio franceseSi servono prima dei primiI primi fichiDjokovic lo è dalla nascitaÈ sempre tra i primiIl banchetto collettivo dei primi Cristiani