Zazoom di venerdì 15 marzo 2024

Sono intermediari di rapporti amorosi equivoci

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: Sono intermediari di rapporti amorosi equivoci

La Soluzione ♚ Sono intermediari di rapporti amorosi equivoci

La soluzione di 6 lettere per la definizione: Sono intermediari di rapporti amorosi equivoci. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : LENONI
sono intermediari
Curiosità su Sono intermediari di rapporti amorosi equivoci: Lenone è un personaggio del Phormio di Terenzio: in tale commedia egli è descritto come mercante di schiave. L'etimologia esatta è incerta anche se può derivare dalla parola latina leno o da Lenonem (lenire, rendere dolce, mitigare). Per antonomasia il termine lenone è divenuto indicativo di chi si dedica allo sfruttamento della prostituzione (chiamata anche lenocinio). Il termine relativo al reato di lenocinio fu citato per la prima volta nel codice teodosiano con pene severe; successivamente negli Statuti criminali di Genova e Liguria 1556 cap V. libro II.

Altre Definizioni con lenoni; sono; intermediari; rapporti; amorosi; equivoci;

Lo sono i numeri delle pagine destre; Sono pari nelle scuse; Lo sono i trigliceridi; Senza intermediari; Ne occorre molto nei rapporti diplomatici; Interrompere i rapporti; Scienza che studia i rapporti tra gli organismi e i terreni in cui essi vivono; A di equivoci = per evitare fraintendimenti;
Cerca altre soluzioni cruciverba