Zazoom di venerdì 15 marzo 2024

Città belga attraversata dal fiume Dyle

Qui trovi la soluzione di 7 lettere alla definizione enigmistica: Città belga attraversata dal fiume Dyle

La Soluzione ♚ Città belga attraversata dal fiume Dyle

La soluzione di 7 lettere per la definizione: Città belga attraversata dal fiume Dyle. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : MALINES
città belga
Curiosità su Citta belga attraversata dal fiume dyle: Malines /ma'lin/ (in olandese Mechelen /'mxl(n)/, in fiammingo Mecheln, in italiano storico Mellina, in inglese storico Mechlin) è una città belga di 80.940 abitanti situata nella provincia di Anversa, nella regione delle Fiandre. Posta esattamente a metà strada tra Bruxelles ed Anversa, si trova in uno dei più grandi distretti industriali del paese. Malines è, assieme ad Anversa, Bruges, Gand e Lovanio, una delle città d'arte delle Fiandre. La città è attraversata dal fiume Dijle ed è dunque spesso indicata come Dijlestad. È sede arcivescovile cattolica (arcidiocesi di Malines-Bruxelles) ed è la sede primaziale del Belgio.

Altre Definizioni con malines; città; belga; attraversata; fiume; dyle;

Centro industriale del Belgio; Populonia era una loro città; L antico nome della città di Aosta; Città dell Alta Savoia; Jean-Michel illustratore e pittore belga del 900; Il James pittore espressionista belga; Jean-Michel pittore e illustratore belga; L ultima città attraversata dall Arno targa; Valle trentina attraversata dal Brenta; Città umbra attraversata dal fiume Topino; Fiume del Milanese che scorre vicino al Lambro; Importante fiume sardo; Il fiume di New York;
Cerca altre soluzioni cruciverba