Zazoom di venerdì 15 marzo 2024

Politico più volte Primo Ministro giapponese

Qui trovi la soluzione di 9 lettere alla definizione enigmistica: Politico più volte Primo Ministro giapponese

La Soluzione ♚ Politico più volte Primo Ministro giapponese

La soluzione di 9 lettere per la definizione: Politico più volte Primo Ministro giapponese. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : SHINZO ABE
politico volte
Curiosità su Politico piu volte primo ministro giapponese: Shinzo Abe ( , Abe Shinzo; Nagato, 21 settembre 1954 – Kashihara, 8 luglio 2022) è stato un politico giapponese. Delfino di Jun'ichiro Koizumi ed esponente nazionalista della corrente più conservatrice del Partito Liberal Democratico, Abe è stato il più giovane primo ministro del Giappone postbellico e quello rimasto più a lungo in carica: dal 26 settembre 2006 al 26 settembre 2007 e dal 26 dicembre 2012 al 16 settembre 2020.Fu assassinato a colpi d'arma da fuoco l'8 luglio 2022 mentre stava partecipando ad un comizio elettorale nella città di Nara.

Altre Definizioni con shinzo abe; politico; volte; primo; ministro; giapponese;

Il Taviani politico del 900; Il teorico del partito politico; Il sistema politico fondato su Camera e Senato; Volte gotiche; Il Messi otto volte Pallone d oro; La specialità in cui l atleta gira su se stesso 3-4 volte; Armstrong il primo uomo sulla Luna; Gli universitari iscritti al primo anno; Dario famoso commediografo del primo 900; Fu più volte primo ministro tra l Ottocento e il Novecento; Storico ministro della regina Vittoria; Il Ministro degli Esteri degli Stati Uniti; Il materasso giapponese diffuso anche in Occidente; Arte marziale giapponese; Il fritto misto giapponese di verdura e crostacei;
Cerca altre soluzioni cruciverba