La Costantinopoli cantata da Francesco Guccini

La soluzione di 8 lettere per la definizione 'La Costantinopoli cantata da Francesco Guccini' è 'Bisanzio'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

BISANZIO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: La Costantinopoli cantata da Francesco Guccini
  • Risposta: BISANZIO
  • Lunghezza: 8 lettere
  • Schema parole: 8
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    BAZO
  • Inizia con: B
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Bisanzio? BISANZIO è il nome di un'antica città che ha avuto un ruolo importante nella storia e nella cultura. La sua musica e le sue tradizioni sono state celebrate anche da artisti come Guccini, che l'hanno resa nota attraverso canzoni evocative. La sua influenza si sente ancora oggi, rappresentando un collegamento tra passato e presente. La città simbolo di un ricco patrimonio storico e culturale, capace di suscitare emozioni profonde in chi ascolta e conosce la sua storia. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Bisanzio'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

La Costantinopoli cantata da Francesco Guccini: risposta da 8 lettere

La soluzione associata alla definizione "La Costantinopoli cantata da Francesco Guccini" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Bisanzio. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: L antica CostantinopoliAntico nome di IstanbulAntico nome di Costantinopoli o IstanbulLa Fantoni cantata da Francesco GucciniLa strada 17 cantata dai Nomadi e GucciniUn brano di Francesco Guccini: Noi non ciCanzone per una dedica di Francesco GucciniIl Francesco di Boris