Zazoom di mercoledì 24 aprile 2024

Il piede latino con due sillabe brevi e una lunga

Qui trovi la soluzione di 8 lettere alla definizione enigmistica: Il piede latino con due sillabe brevi e una lunga

La Soluzione ♚ Il piede latino con due sillabe brevi e una lunga

La soluzione di 8 lettere per la definizione: Il piede latino con due sillabe brevi e una lunga. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : ANAPESTO
piede latino
Significato e Curiosità su Il piede latino con due sillabe brevi e una lunga: Due o più sillabe brevi e lunghe che costituivano la misura del verso. nel piede vi sono due elementi distinti, uno forte chiamato arsi e segnato dall'ictus... L'anapesto (in greco antico: past) è un piede utilizzato nella poesia greca e latina. Si compone di due sillabe brevi, che formano l'arsi del piede, e di una sillaba lunga, che ne è la tesi, secondo lo schema —. Si tratta dunque, secondo la codificazione della metrica classica, di un piede quadrimoraico, di ritmo ascendente, appartenente al génos íson, in quanto la proporzione tra arsi e tesi è di 1:1.

Altre Definizioni con anapesto; piede; latino; sillabe; brevi; lunga;

Non copre tutto il piede; Va dal ginocchio al collo del piede; Una fascia elastica per il piede; Il Quinto poeta latino; In quelli classici si studiano il latino e il greco; La cosa in latino; Si dice di sillabe prive d accento; Le sillabe prive di accento; Conta le sillabe; Le linee più brevi; Bagaglio per brevi viaggi; Salite ripide e brevi; Mammiferi sdentati che catturano le prede con la lunga lingua; L ultima di una lunga serie; Non abbastanza lunga;