La definizione e la soluzione di: L emozione... in un affresco di Giotto. Di seguito troverai la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.
Nel caso conoscessi altre soluzioni per la stessa domanda ti invitiamo a commentare suggerendo le altre risoluzioni.
Soluzione 7 lettere : INVIDIA
Soluzione e Curiosità per: L emozione... in un affresco di GiottoDefinizione e Soluzione Aggiornata a sabato 4 marzo 2023Giotto di Bondone, conosciuto semplicemente come Giotto (Colle di Vespignano-Vicchio, 1267 circa – Firenze, 8 gennaio 1337) è stato un pittore e architetto italiano.
Il termine invidia (dal latino in - avversativo - e videre, guardare contro, ostilmente, biecamente o genericamente guardare male, quindi "gettare il malocchio") si riferisce a un'"emozione secondaria", per cui, in relazione a un bene o una qualità posseduta da un altro, si prova dispiacere e astio per non avere noi quel bene e a volte un risentimento tale da desiderare il male di colui che ha quel bene o qualità.
Altre risposte alla domanda : L emozione... in un affresco di Giotto : emozione; affresco; giotto; Sussultare per l emozione Li accelera un emozione Noi italiani lo ascoltiamo con emozione Forte emozione Carico d emozione Il disegno preparatorio di un affresco, fatto sull intonaco Quella sull intonaco è l affresco In pittura lo sono l affresco, il pastello, l olio Sono vicini nell affresco della Creazione di Adamo Il disegno sottostante all affresco Il maestro di giotto È loro la cappella padovana affrescata da giotto Lo sono le Storie di san Francesco di giotto La sua basilica fu affrescata da giotto, Cimabue, Simone Martini e Lorenzetti Firenze vanta quello di giotto Cerca altre Definizioni