di

Le imposte che colpiscono il cittadino senza deviare

Di seguito troverai la risposta per la definizione di: Le imposte che colpiscono il cittadino... senza ...

Le imposte che colpiscono il cittadino senza deviare - Cruciverba

Di seguito troverai la risposta per la definizione di: Le imposte che colpiscono il cittadino... senza deviare, per risolvere cruciverba e altri giochi di enigmistica come CodyCross.

Nel caso conoscessi altre soluzioni per la stessa domanda ti invitiamo a commentare suggerendo le altre risoluzioni.

Soluzione: Dirette

Altre Definizioni

Dà valore a un assegnoI recipienti del cielo a pecorelleSi trova spesso sotto alta tensioneLa carta più leggeraSono ritratti in certe gallerieLa gemma per gli anelli vescoviliUn vasto ripostiglio della villettaBrancati, scrittoreL'amo VenereDegno di considerazioneFrancesco Saverio Politico del '900Un cerchio di luceVivono in conventoCondimento VegetaleL'Antonino noto chef televisivo
Le imposte: Le entrate pubbliche - StudiaFacile | Sapere.it
Nella teoria finanziaria le imposte vengono suddivise in dirette e indirette: al gruppo delle imposte dirette appartengono le imposte che colpiscono manifestazioni dirette della capacità contributiva, cioè il reddito o il patrimonio, e producono i loro effetti attraverso una variazione del reddito disponibile; sono imposte indirette quelle che colpiscono manifestazioni mediate della ...
Economia - Spettro della patrimoniale, è il primo a ...
La patrimoniale è un’imposta che colpisce il patrimonio, sia mobile che immobile: denaro, case, azioni, valori preziosi, obbligazioni. Può colpire sia le persone fisiche che quelle giuridiche. Può essere fissa o variabile. Nel primo caso, viene versata indistintamente da tutti i contribuenti per lo stesso importo.
4.1 - Imposte dirette e indirette
In realtà le imposte sono tributi che colpiscono i redditi o i patrimoni (imposte dirette) e i consumi (imposte indirette) senza alcuna relazione con i servizi ricevuti dal cittadino; le tasse e i diritti invece sono tributi pagati per usufruire di un servizio specifico reso dallo Stato o dall’Ente locale (es. nettezza urbana, iscrizione alla Camera di commercio, ecc.).
zazoom
Zazoom Social News