Harry e Meghan contro i paparazzi, indagini dopo gli appostamenti vicino alla scuola dei figli

Notizia in breve

Due fotografi sono stati individuati mentre osservavano dall’esterno la scuola frequentata da Archie e Lilibet. Harry e Meghan denunciano una grave intrusione nella privacy dei figli, mentre la polizia sta ricostruendo l’episodio.

Harry e Meghan
Harry e Meghan contro i paparazzi, indagini dopo gli appostamenti vicino alla scuola dei figli
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

La polizia britannica sta svolgendo accertamenti su due uomini notati nei pressi dell’istituto frequentato da Archie e Lilibet, i figli di Harry e Meghan. I due, visti con alcuni zaini, avrebbero percorso il perimetro della scuola e osservato gli spazi interni prima di allontanarsi a bordo di un furgone bianco.

Il mezzo utilizzato è risultato essere a noleggio. Attraverso i controlli sulla targa e sulla documentazione relativa alla prenotazione, gli investigatori sarebbero risaliti a un fotografo internazionale. Secondo quanto ricostruito, la presenza dei due uomini nei dintorni della scuola sarebbe durata diverse ore.

Un portavoce del duca e della duchessa di Sussex ha criticato duramente il comportamento dei fotografi, definendo particolarmente grave l’osservazione dei bambini all’interno di un ambiente scolastico. La coppia ha richiamato anche il recente episodio di sicurezza avvenuto nell’area della base Raf di Fairford, sempre nel Gloucestershire.

Archie, 7 anni, e Lilibet, 5, frequentano la scuola attuale da poche settimane. I genitori avevano già deciso di trasferirli da un primo istituto scelto dopo il ritorno nel Regno Unito, dopo che il personale addetto alla sicurezza privata aveva espresso preoccupazioni per il tragitto quotidiano.

Harry e Meghan sono tornati a vivere in Inghilterra nell’agosto 2026, sei anni dopo aver lasciato gli incarichi da membri senior della famiglia reale e aver trasferito la propria residenza principale negli Stati Uniti. La famiglia ha scelto una casa privata nei Cotswolds, nel Gloucestershire, mantenendo riservata la posizione esatta.

L’episodio riporta anche l’attenzione sulla protezione assegnata ai Sussex. La sicurezza garantita dallo Stato era stata modificata dopo l’uscita della coppia dai ruoli reali nel 2020. Dopo il recente rientro stabile nel Regno Unito, il comitato competente ha avviato una nuova valutazione del livello di rischio per Harry e Meghan.

Il duca di Sussex ha più volte contestato negli anni l’invadenza di fotografi e tabloid e ha intrapreso diverse iniziative giudiziarie legate alla tutela della privacy. Una particolare attenzione è sempre stata riservata ad Archie e Lilibet, raramente mostrati frontalmente anche nelle immagini diffuse direttamente dalla famiglia.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Harry e Meghan tornano nel Regno Unito, trasloco entro agosto e figli a scuola Harry e Meghan Markle torneranno a vivere nel Regno Unito entro la fine di agosto con i figli Archie e Lilibet, che da settembre frequenteranno una scuola britannica.

La privacy dei figli divide Harry e Meghan Tensioni in casa Sussex sulla gestione della vita privata dei figli: visioni diverse tra Harry e Meghan riaprono contrasti profondi legati a esposizione pubblica e futuro di Archie e Lilibet.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Harry e Meghan'

⬆