Vogue World accende Milano, Jennifer Lopez e Alicia Keys protagoniste in Galleria
La Galleria Vittorio Emanuele II diventa passerella per Vogue World, tra moda, musica e danza. Da Jennifer Lopez ad Alicia Keys, fino a Roberto Bolle e Carlo Cracco, Milano apre la Fashion Week con uno show in cinque atti.
Moda, spettacolo e cultura italiana si sono incontrati la sera del 22 settembre nella Galleria Vittorio Emanuele II, scelta per ospitare la quinta edizione di Vogue World. L'appuntamento ha coinciso con l'apertura della Milano Fashion Week ed è stato trasmesso anche in diretta streaming.
Lo spettacolo, articolato in cinque atti, ha raccontato il Made in Italy attraversando artigianato, industria, creatività e innovazione. Alle 20 il via con una processione guidata da una miniatura del Duomo, primo richiamo alla tradizione e alla capacità manifatturiera italiana.
Sulla passerella si sono alternati mondi diversi. Accanto alle modelle Gigi Hadid, Vittoria Ceretti e Mariacarla Boscono hanno partecipato artisti come Ghali ed Elodie, le campionesse Paola Egonu e Arianna Fontana, gli attori Anna Ferzetti e Claudio Santamaria e lo chef Carlo Cracco.
Tra gli ospiti più attesi anche Jennifer Lopez, presente con un abito bustier nero di alta sartoria Dolce & Gabbana. In Galleria erano presenti numerosi protagonisti dell'industria della moda, tra cui Donatella Versace, Alessandro Michele, Pierpaolo Piccioli, Demna, Miuccia Prada e Raf Simons, insieme a rappresentanti delle principali aziende italiane del settore.
La serata ha dato spazio anche alla danza. I giovani dell'Accademia del Teatro alla Scala hanno preso parte allo show insieme a Roberto Bolle, protagonista di una performance inserita nel racconto dedicato all'incontro tra tradizione artistica e tecnologia.
Nel finale Alicia Keys si è esibita al pianoforte al centro dell'ottagono della Galleria, accompagnando le ultime uscite della sfilata. All'esterno, centinaia di persone si sono raccolte nelle vie circostanti per seguire l'arrivo degli ospiti e l'evento.
Vogue World Milano è stato organizzato con il coinvolgimento di Anna Wintour e Francesca Ragazzi. Il progetto ha anche una finalità benefica: i proventi dell'iniziativa contribuiranno al sostegno e alla trasformazione della biblioteca comunale di Quarto Oggiaro in uno spazio dedicato alla cultura e alla creatività.
Alla serata hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Sala e gli assessori Tommaso Sacchi e Alessia Cappello. La Galleria, concessa dal Comune per l'appuntamento, è diventata così per una sera il palcoscenico internazionale con cui Milano ha aperto la settimana della moda dedicata alle collezioni primavera-estate 2027.
Vogue World Milano - LIVE

Notizie correlate
Giuseppe Giofrè in barca con un giovane, la foto di Jennifer Lopez accende il gossip Una foto pubblicata da Jennifer Lopez mostra Giuseppe Giofrè mano nella mano con un giovane durante una vacanza in barca in Sicilia.
Sanremo, Eros Ramazzotti e Alicia Keys superospiti nella serata di giovedì Eros Ramazzotti e Alicia Keys saranno i superospiti della serata di giovedì al Festival di Sanremo.