Torino, bimbo di 7 anni investito in bici mentre va a scuola con il padre
Aveva sette anni e stava andando a scuola in bicicletta con il padre quando è stato investito in corso Regina Margherita, a Torino. Soccorso e operato al Regina Margherita, è morto nel pomeriggio per le gravissime ferite riportate.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 di martedì 22 settembre in corso Regina Margherita, a Torino, nel tratto del controviale compreso tra via Montebello e via Tarino. Il bambino era in sella alla sua bicicletta e stava accompagnando il padre nel tragitto verso la scuola.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo è stato investito da un’auto mentre percorreva la zona della pista ciclabile. Il conducente si è fermato subito dopo l’impatto e sono stati chiamati i soccorsi.
I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure sul posto, quindi hanno intubato il bambino e lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale infantile Regina Margherita. Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi.
All’arrivo in ospedale il piccolo presentava traumi e fratture in diverse parti del corpo. Dopo la ripresa dell’attività cardiaca è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma nel pomeriggio è morto nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.
La polizia locale ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. La bicicletta del bambino e l’auto coinvolta nell’incidente sono state sequestrate per gli accertamenti.
Notizie correlate
Torino, bimbo di 7 anni investito in bici in corso Regina Margherita: prognosi riservata Un bambino di sette anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito mentre viaggiava in bicicletta in corso Regina Margherita, a Torino.
Investito mentre va a scuola, muore a 14 anni nel Torinese Un mattino qualunque si è trasformato in tragedia a San Sebastiano Po, dove un ragazzo di 14 anni è stato investito mentre andava verso la fermata del bus.