Martina Colombari, un anno lontana da Costacurta e il nuovo rapporto con corpo e famiglia
Martina Colombari racconta nel suo nuovo libro il rapporto con Alessandro Costacurta, la crisi che li tenne lontani per circa un anno e il percorso personale nato anche dalle difficoltà vissute con il figlio Achille e dal rapporto con il corpo.
Nel libro “Il cambiamento sei tu”, Martina Colombari mette insieme passaggi diversi della propria vita, dall’età che avanza alla menopausa, fino alla famiglia e alla relazione con Alessandro Costacurta. Un racconto personale nel quale l’ex Miss Italia affronta anche fragilità, cambiamenti e momenti di crisi.
La storia con l’ex calciatore del Milan, iniziata nel 1996 e proseguita con il matrimonio nel 2004, ha attraversato fasi differenti. Colombari spiega che una relazione lunga richiede capacità di adattarsi alle nuove esigenze e disponibilità a rimettersi in discussione. Prima della nascita del figlio Achille, i due rimasero lontani per circa un anno e in quel periodo lei ebbe un’altra relazione.
Parlando di fedeltà, Colombari osserva che una coppia può essere messa in difficoltà anche da dinamiche diverse da un episodio di infedeltà. Tra gli aspetti che considera più delicati cita il tentativo di cambiare il partner o di limitarne l’autonomia. Oggi, racconta, lei e Costacurta hanno imparato a riconoscere i momenti nei quali il rapporto rischia di raffreddarsi e a interrogarsi su ciò che può essere modificato.
Una parte importante del libro riguarda anche Achille e l’impatto che le difficoltà vissute dal figlio hanno avuto sul suo modo di guardare alla famiglia. Colombari racconta di avere ridimensionato il proprio perfezionismo e di aver capito che non esiste un unico modello di famiglia né un solo modo corretto di amare un figlio.
Il cambiamento passa anche dal rapporto con il corpo. Colombari affronta senza imbarazzo temi legati alla menopausa, alla cura intima e alla sessualità, compreso l’uso dei sex toys. Il suo invito è a superare i pregiudizi che ancora accompagnano argomenti considerati privati e a trattare la salute e il benessere intimo con la stessa attenzione riservata ad altre parti del corpo.
Accanto al libro ci sono anche nuovi impegni professionali. Dopo “Buen Camino” con Checco Zalone, Colombari tornerà sul set in un film con Andrea Pucci diretto da Fausto Brizzi. Interpreterà la moglie del protagonista, una personal shopper, con l’inizio delle riprese previsto nella settimana successiva all’intervista.
Notizie correlate
Martina Colombari e Billy Costacurta, 22 anni di matrimonio celebrati con una dedica d'amore Martina Colombari celebra 22 anni di matrimonio con Billy Costacurta e condivide sui social le immagini delle nozze del 2004.
Martina Colombari, Billy e Achille Costacurta volontari con i City Angels a Capodanno Martina Colombari, Billy Costacurta e Achille hanno trascorso il Capodanno insieme ai volontari dei City Angels a Milano, distribuendo cibo e abbigliamento a chi si trova in strada, in un gesto di solidarietà.