Milano 2027, Salvini lancia Silvia Sardone: la Lega punta alle primarie del centrodestra

Notizia in breve

Matteo Salvini lancia Silvia Sardone come candidata della Lega a sindaco di Milano per le comunali 2027. L’eurodeputata si dice pronta alle primarie del centrodestra e indica sicurezza, degrado e rilancio della città tra i temi della sfida.

Silvia Sardone
Milano 2027, Salvini lancia Silvia Sardone: la Lega punta alle primarie del centrodestra
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

La Lega mette sul tavolo il nome di Silvia Sardone per la corsa a Palazzo Marino. Dal palco del raduno di Pontida, Matteo Salvini ha indicato l’eurodeputata e vicesegretaria del partito come candidata per le prossime elezioni comunali di Milano, aprendo ufficialmente il confronto nel centrodestra in vista del voto del 2027.

Salvini ha legato la scelta soprattutto ai temi della sicurezza e alla conoscenza del territorio milanese, sostenendo la necessità di un sindaco capace di seguire da vicino quartieri e problemi della città. Il leader della Lega ha inoltre richiamato i quindici anni di amministrazioni di centrosinistra, comprendendo il mandato di Giuliano Pisapia e i due di Beppe Sala.

Sardone ha ringraziato Salvini per la fiducia e ha confermato la propria disponibilità a partecipare alla competizione. La proposta rilanciata dall’esponente leghista è quella delle primarie del centrodestra, da utilizzare per individuare il candidato unitario alla carica di sindaco.

Nel descrivere le priorità della futura campagna elettorale, Sardone ha indicato sicurezza, degrado e immobilismo amministrativo tra i punti sui quali intende concentrare il confronto politico. Secondo la vicesegretaria della Lega, Milano avrebbe bisogno di un cambio di impostazione e di una nuova visione dopo gli anni della giunta guidata da Sala.

La partita nel centrodestra resta comunque aperta. Oltre a Sardone, tra i nomi emersi per la candidatura a sindaco ci sono Matteo Perego di Cremnago, indicato da Forza Italia, e Maurizio Lupi. La scelta definitiva dovrà quindi passare attraverso un confronto tra le forze della coalizione, con l’ipotesi delle primarie sostenuta dalla candidata leghista.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Milano, Salvini e Sardone guidano le primarie della Lega mentre Vannacci valuta un candidato I milanesi che hanno partecipato alle primarie organizzate dalla Lega hanno premiato Matteo Salvini e Silvia Sardone, mentre il centrodestra avvia il confronto sul candidato sindaco.

Lega in difficoltà alle Regionali: Salvini punta sul Veneto

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Silvia Sardone'