Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli, torna a casa dopo il malore a Cuba
Alessandro Di Battista è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma ed è tornato a casa dopo il ricovero seguito al malore accusato a Cuba. Sui social ha detto di stare molto meglio e ha ringraziato medici, personale e sostenitori.
Alessandro Di Battista ha lasciato il Policlinico Gemelli di Roma ed è rientrato a casa. L’annuncio è arrivato nella mattinata del 18 settembre attraverso un messaggio pubblicato sui social, nel quale l’ex deputato ha riferito di sentirsi molto meglio.
Di Battista ha ringraziato i medici e tutto il personale della struttura romana per l’assistenza ricevuta durante il ricovero, rivolgendosi anche alle persone che gli hanno manifestato vicinanza nei giorni della degenza.
Nel suo messaggio ha spiegato che nelle prossime settimane racconterà il percorso che dovrà affrontare dopo quanto accaduto. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle prossime tappe del recupero.
Il ricovero al Gemelli era seguito al rientro in Italia da Cuba, dove Di Battista aveva accusato un malore alla fine di agosto. Dopo essere stato assistito inizialmente sull’isola, era stato sottoposto a un intervento urgente all’Avana e successivamente trasferito a Roma con un’aeroambulanza il 12 settembre.
Con le dimissioni dall’ospedale romano, Di Battista può ora proseguire a casa il periodo di recupero e gli eventuali controlli previsti dopo il ricovero.
Sto molto meglio e finalmente sono a casa!
— Alessandro Di Battista (@ale_dibattista) September 18, 2026
Grazie ai medici e al personale del Policlinico Gemelli di Roma e grazie a tutti voi per l'affetto che ho sentito ogni giorno.
Nelle prossime settimane vi racconterò il percorso che dovrò affrontare. pic.twitter.com/CP8nSp30yM
Notizie correlate
Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba, il messaggio dall'Avana dopo il malore Alessandro Di Battista, ricoverato a Cuba dopo un malore, rassicura sulle sue condizioni e promette di fare il possibile per rientrare presto. È in cura all’Avana, mentre resta pronto un aereo sanitario per il trasferimento in Italia.
Come sta Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba, accertamenti all'Avana dopo il malore Alessandro Di Battista è ricoverato all’Avana dopo un grave malore accusato a Cuba e resta sotto osservazione per accertamenti specialistici.