Lazio, infortunio per Rovella contro il Genoa: cambio al 36' e dubbi per Udine
Nicolò Rovella si è fermato al 36' del primo tempo di Lazio-Genoa per un problema fisico, lasciando il campo zoppicando e facendo posto a Belahyane. Le sue condizioni saranno valutate in vista della trasferta contro l'Udinese.
Nuovo problema fisico per Nicolò Rovella. Il centrocampista della Lazio ha dovuto interrompere la sua partita contro il Genoa, disputata domenica 30 agosto allo stadio Olimpico e valida per la seconda giornata della Serie A 2026/27.
Il regista biancoceleste si è fermato al 36' del primo tempo, accasciandosi sul terreno di gioco e chiedendo immediatamente l'intervento dello staff medico. Dopo alcuni minuti di trattamento, è stato deciso il cambio e al suo posto è entrato Reda Belahyane.
Rovella è riuscito a lasciare il campo sulle proprie gambe, ma con una evidente zoppia. Una volta raggiunta la panchina, il centrocampista ha mimato il gesto tipico di chi avverte una sensazione di tensione muscolare, elemento che lascia pensare a un problema da valutare nelle prossime ore.
Le condizioni del giocatore saranno ora monitorate dalla Lazio, anche in vista del prossimo impegno di campionato sul campo dell'Udinese. Al momento non è possibile stabilire con certezza l'entità dell'infortunio né i tempi necessari per il recupero.
Per Gennaro Gattuso si tratta di un altro contrattempo sul piano fisico in questo avvio di stagione. Prima di Rovella si erano già fermati Adam Marusic e Fisayo Dele-Bashiru, entrambi alle prese con problemi ai flessori.
Notizie correlate
Bologna-Lazio 0-1, Frattesi decide al debutto: Mandas e Rovella tra i migliori La Lazio apre la Serie A con una vittoria per 1-0 sul campo del Bologna, decisa al 59' da Frattesi appena entrato.
Lazio-Genoa 3-0: Noslin, Pedro e Vecino trascinano i biancocelesti al terzo posto in classifica