Locate Varesino, 36enne investito due volte muore in ospedale: denunciato un 19enne

Notizia in breve

Azeddine Manni, 36 anni, è morto dopo essere stato investito due volte nella notte del 1° agosto a Locate Varesino. Un conducente è fuggito, mentre un 19enne positivo all’alcol test si è fermato ed è stato denunciato per omicidio stradale.

Como
Locate Varesino, 36enne investito due volte muore in ospedale: denunciato un 19enne
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Azeddine Manni, 36enne residente a Locate Varesino, è morto dopo essere stato travolto da due automobili lungo via Cesare Battisti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 2 di sabato 1° agosto, nel tratto della Varesina che attraversa il comune in provincia di Como.

Secondo la ricostruzione al vaglio dei carabinieri, l’uomo sarebbe stato colpito da una prima vettura e scaraventato sull’asfalto. Il conducente non si sarebbe fermato e avrebbe lasciato il luogo dell’investimento senza prestare soccorso.

Pochi istanti dopo, il 36enne è stato investito una seconda volta da una Mini One guidata da un ragazzo di 19 anni. Il giovane, residente a Mozzate e neopatentato, si è fermato e ha chiamato il numero unico di emergenza per chiedere l’intervento dei sanitari.

In via Cesare Battisti sono arrivate due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Como. Dopo le prime cure, Manni è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese, dove è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Gli accertamenti eseguiti sul 19enne hanno rilevato un tasso alcolemico superiore a 0,7 grammi per litro. Per i neopatentati il limite previsto è pari a zero. Il ragazzo è stato denunciato per omicidio stradale aggravato; la patente è stata sospesa e l’automobile sottoposta a sequestro.

I carabinieri della compagnia di Cantù e della stazione di Appiano Gentile stanno ricostruendo la sequenza esatta dell’incidente. Le indagini dovranno chiarire le responsabilità dei conducenti e individuare la persona alla guida della prima vettura, che risulta ancora ricercata.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Molestie in ospedale a Bologna: operatore denunciato continua a lavorare e colpisce ancora La 22enne che denunciò le molestie in ospedale a Bologna accusa i ritardi dopo che l’operatore ha colpito ancora.

Fulmine in montagna durante la vacanza: muore 36enne, amico gravissimo dopo l'impatto Un fulmine colpisce due amici in vacanza in montagna: un uomo muore sul colpo, l’altro sopravvive con gravi lesioni al midollo.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Como'