Pesaro, muore a 14 anni dopo il malore in mare a Sottomonte
Un ragazzo di 14 anni di Tavullia è morto all’ospedale di Pesaro dopo sei giorni di agonia. L’8 luglio aveva perso conoscenza in mare a Sottomonte ed era stato rianimato dai bagnini e dal 118 prima del ricovero in condizioni gravissime.
Un ragazzo di 14 anni residente a Tavullia è morto nel pomeriggio di martedì 14 luglio 2026 all’ospedale San Salvatore di Pesaro. Era ricoverato da sei giorni in condizioni gravissime dopo aver perso conoscenza mentre faceva il bagno nella spiaggia libera di Sottomonte.
L’episodio era avvenuto mercoledì 8 luglio, nel primo pomeriggio. Il ragazzo era entrato in acqua insieme a un amico di 15 anni e i due stavano nuotando vicino alla riva, in prossimità della scogliera, quando il quattordicenne è improvvisamente finito sott’acqua.
La causa dell’accaduto non è stata accertata con certezza. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane potrebbe essere stato colpito da un malore mentre si trovava in mare. L’amico, dopo essersi accorto della sua scomparsa tra le onde, è tornato sulla spiaggia per chiedere aiuto.
I bagnini del servizio di salvataggio sono intervenuti immediatamente, hanno recuperato il ragazzo e lo hanno riportato a riva. Sul posto sono iniziate le manovre di rianimazione, effettuate anche con il defibrillatore, poi proseguite dal personale sanitario del 118.
Dopo essere stato stabilizzato, il quattordicenne è stato trasferito d’urgenza al San Salvatore di Pesaro e ricoverato nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata. È rimasto sedato e non ha mai risposto agli stimoli durante i sei giorni di degenza.
Nel pomeriggio del 14 luglio il suo cuore ha smesso di battere. La morte del ragazzo ha colpito la famiglia e la comunità di Tavullia, che aveva seguito con apprensione l’evoluzione delle sue condizioni.
Notizie correlate
Giada Furlanut muore dopo un malore a scuola a 14 snni
Muore a 14 anni poco prima della DAD : Un malore improvviso!