Lorenzo Polo muore a 16 anni, grave l'amico dopo l'incidente sulla Maglie-Cutrofiano
Lorenzo Polo, 16 anni, è morto sulla provinciale 363 tra Maglie e Cutrofiano dopo che la moto su cui viaggiava è uscita di strada all’altezza di Corigliano d’Otranto. Grave l’amico coetaneo, ricoverato al Vito Fazzi di Lecce.
Lorenzo Polo, 16 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella serata di giovedì 25 giugno lungo la strada provinciale 363, nel tratto che collega Maglie a Cutrofiano, in provincia di Lecce. Il ragazzo, originario di Tricase e residente a Cursi, viaggiava su una moto Voge R125 insieme a un coetaneo.
Il mezzo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito autonomamente dalla carreggiata all’altezza di Corigliano d’Otranto. Dopo la perdita di controllo, la moto ha urtato un muretto a secco e un palo della segnaletica stradale. Per Lorenzo Polo non c’è stato nulla da fare: il sedicenne è morto sul colpo.
L’altro ragazzo, anche lui di 16 anni e residente a Cursi, è rimasto gravemente ferito. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato affidato ai medici e ricoverato in rianimazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Corigliano d’Otranto, incaricati dei rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto. Gli accertamenti dovranno chiarire cosa abbia provocato l’uscita di strada della moto e se siano coinvolti altri fattori.
Il pubblico ministero di turno ha raggiunto il punto dell’impatto e, dopo i primi riscontri, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. La notizia ha colpito la comunità di Cursi, dove il ragazzo viveva.
Notizie correlate
Incidente in scooter a Cagliari, muore a 16 anni Asia Loddo