Gabriele Martini muore a 17 anni nello schianto in Versilia, arrestato il conducente del suv

Notizia in breve

Gabriele Martini, 17 anni di Viareggio, è morto dopo lo scontro tra il suo scooter e un suv sul lungomare tra Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta. Arrestato un imprenditore di 27 anni accusato di omicidio stradale, lesioni gravi e omissione di soccorso.

Gabriele Martini
Gabriele Martini muore a 17 anni nello schianto in Versilia, arrestato il conducente del suv
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita nella notte tra il 19 e il 20 giugno lungo il litorale al confine tra Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. La vittima è Gabriele Martini, giovane residente a Viareggio, rimasto coinvolto in un grave incidente mentre rientrava a casa in scooter insieme a un amico dopo una serata trascorsa in Versilia.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, il ciclomotore sul quale viaggiavano i due adolescenti si è scontrato con una Range Rover che stava effettuando una manovra per rientrare sulla carreggiata dopo essere uscita da un parcheggio. L'urto è stato particolarmente violento e per Gabriele non c'è stato nulla da fare. Il decesso sarebbe avvenuto praticamente nell'immediatezza dell'impatto.

L'altro diciassettenne coinvolto è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasferito all'ospedale di Cisanello, a Pisa. Le sue condizioni sono state giudicate stabili dai medici che lo hanno preso in cura.

Per l'incidente è stato arrestato Luigi Giordano, imprenditore ventisettenne originario di Catania e residente a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese. Gli vengono contestati i reati di omicidio stradale, lesioni gravi e omissione di soccorso. Gli investigatori ritengono che fosse lui alla guida del suv coinvolto nello schianto.

Dopo l'incidente, secondo quanto emerso dalle indagini, il conducente si sarebbe allontanato dal luogo dei fatti senza prestare assistenza ai feriti. Il veicolo, una Range Rover a noleggio con targa svizzera, è stato sottoposto agli accertamenti tecnici. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dagli inquirenti hanno contribuito all'identificazione del presunto responsabile.

Nel pomeriggio di sabato il ventisettenne si è presentato spontaneamente a una pattuglia della polizia impegnata in controlli a Forte dei Marmi, dichiarando di essere la persona ricercata. Successivamente è stato affidato ai carabinieri che hanno eseguito l'arresto disposto dalla Procura di Lucca.

Gli accertamenti riguardano anche le altre persone presenti nel suv. A bordo del mezzo si trovavano due giovani donne provenienti dall'area milanese che, secondo gli investigatori, si sarebbero allontanate insieme al conducente dopo l'incidente. Entrambe sono state identificate e denunciate con l'ipotesi di omissione di soccorso.

La morte di Gabriele Martini ha profondamente colpito la comunità di Viareggio. Conosciuto da amici e familiari con il soprannome di “Gabbo”, aveva recentemente iniziato a lavorare come aiuto bagnino in uno stabilimento balneare della città. Il padre Stefano Martini, operatore socio-sanitario del pronto soccorso dell'ospedale Versilia, dopo aver tentato senza successo di contattare il figlio si è recato sul luogo dell'incidente, dove ha ricevuto la conferma della tragedia.

I carabinieri stanno completando gli approfondimenti tecnici e le verifiche testimoniali per definire con precisione la dinamica dello schianto e accertare eventuali ulteriori responsabilità legate all'accaduto.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Gabriele Martini travolto a Marina di Pietrasanta, si costituisce il conducente del suv Gabriele Martini, studente di 17 anni di Viareggio, è morto dopo essere stato travolto da un suv sul lungomare di Marina di Pietrasanta.

Gabriele Martini morto in Versilia, caccia ai tre occupanti del suv fuggiti dopo l'incidente Gabriele Martini, 17 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Gabriele Martini'