Canada-Qatar 6-0, tripletta di David ma il grave infortunio di Koné oscura la vittoria

Notizia in breve

Il Canada travolge il Qatar 6-0 a Vancouver e conquista il primo posto nel Gruppo B dei Mondiali 2026 grazie a una prova dominante. La festa dei padroni di casa viene però segnata dal grave infortunio di Ismael Koné, costretto a lasciare il campo dopo un duro intervento.

Mondiali
Canada-Qatar 6-0, tripletta di David ma il grave infortunio di Koné oscura la vittoria
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Il Canada domina il Qatar e centra il primo successo nella fase finale dei Mondiali 2026 con un netto 6-0 nella seconda giornata del Gruppo B. Davanti al pubblico di Vancouver, la formazione di casa prende subito il controllo della partita e sale in vetta al girone grazie anche a una migliore differenza reti rispetto alla Svizzera.

La gara si mette rapidamente sui binari favorevoli ai canadesi. Al 16' Cyle Larin è il più rapido ad avventarsi sulla respinta del portiere Meshaal Abunada dopo una conclusione di Jonathan David, firmando il vantaggio. Poco prima della mezz'ora arriva il raddoppio dello stesso David, che trova la rete con una spettacolare conclusione al volo. Nel recupero del primo tempo l'attaccante realizza anche il 3-0, sfruttando un pallone rimasto in area dopo un intervento decisivo del portiere qatariota.

La situazione per il Qatar si complica già al 33', quando Homam viene espulso lasciando la squadra in inferiorità numerica. Nella ripresa arriva però l'episodio più drammatico della serata. Ismael Koné subisce un intervento molto duro da parte di Madibo e resta a terra con una grave lesione alla gamba sinistra. L'arbitro estrae il cartellino rosso anche per il giocatore qatariota, portando gli ospiti a giocare in nove uomini.

Dopo la lunga interruzione, il Canada riprende ad attaccare. Al 64' Saliba realizza il quarto gol con una precisa punizione dai 20 metri. Il 5-0 arriva al 75' grazie a un'autorete di Manai, che devia nella propria porta un pallone messo in area da Shaffelburg. In pieno recupero Jonathan David completa la sua serata perfetta firmando la tripletta personale e fissando il risultato sul definitivo 6-0.

Con questo successo i canadesi salgono a quota quattro punti, gli stessi della Svizzera, ma si portano al comando del gruppo grazie alla differenza reti. Nell'ultima giornata lo scontro diretto con gli elvetici deciderà il primo posto: al Canada sarà sufficiente un pareggio per chiudere davanti a tutti. Qatar e Bosnia, entrambe ferme a un punto, si giocheranno invece le residue possibilità di qualificazione.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Mondiali Qatar: follia in Arabia Saudita dopo la vittoria contro l’Argentina… Il re decreta un giorno di vacanza!

Canada: I Liberali Di Trudeau Verso la Vittoria

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Mondiali'