Mondiali 2026, Francia-Senegal alle 21 poi tocca a Haaland e Messi nella notte

Notizia in breve

La Francia debutta ai Mondiali 2026 contro il Senegal alle 21 di martedì 16 giugno. Nella notte italiana spazio anche a Iraq-Norvegia, Argentina-Algeria e Austria-Giordania, mentre Rai 1 trasmette in chiaro la sfida dei Bleus.

Mondiali
Mondiali 2026, Francia-Senegal alle 21 poi tocca a Haaland e Messi nella notte
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

La Francia esordisce ai Mondiali 2026 contro il Senegal alle 21 di martedì 16 giugno, con diretta in chiaro su Rai 1. La sfida apre il Gruppo I e precede le partite notturne di Norvegia e Argentina, attese al debutto con Erling Haaland e Lionel Messi.

La nazionale guidata da Didier Deschamps affronta il Senegal al New York New Jersey Stadium di East Rutherford. Il confronto ripropone una delle partite più ricordate della Coppa del Mondo 2002, quando la selezione africana superò i francesi per 1-0 nella gara inaugurale del torneo.

Il programma prosegue alle 00.00 italiane di mercoledì 17 giugno con Iraq-Norvegia, seconda partita del Gruppo I. L’attenzione sarà rivolta soprattutto ad Haaland, chiamato a trascinare la nazionale norvegese nel suo ritorno alla fase finale del Mondiale.

Alle 3.00 sarà il turno dell’Argentina campione in carica, impegnata contro l’Algeria nel Gruppo J. Messi si prepara a raggiungere quota 200 presenze con la nazionale argentina, mentre gli algerini tornano nella competizione dopo l’ultima partecipazione del 2014.

La giornata del Gruppo J sarà completata alle 6.00 da Austria-Giordania. La selezione giordana disputa per la prima volta nella propria storia la fase finale della Coppa del Mondo.

Francia-Senegal sarà visibile su Rai 1, RaiPlay e DAZN. Iraq-Norvegia, Argentina-Algeria e Austria-Giordania saranno invece trasmesse su DAZN, piattaforma che detiene i diritti per tutte le 104 partite del torneo. La Rai propone in chiaro 35 incontri.

Nelle gare disputate nelle ore precedenti, Arabia Saudita e Uruguay hanno pareggiato 1-1, mentre Iran e Nuova Zelanda hanno chiuso sul 2-2. Sono terminati in parità anche Spagna-Capo Verde, senza reti, e Belgio-Egitto, conclusa 1-1.

Tra gli altri risultati della prima giornata figurano il 2-0 del Messico sul Sudafrica, il 4-1 degli Stati Uniti contro il Paraguay, il 7-1 della Germania su Curaçao e il 5-1 della Svezia contro la Tunisia. Brasile-Marocco e Paesi Bassi-Giappone sono terminati rispettivamente 1-1 e 2-2.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Mondiali 2026, Brasile-Marocco in chiaro nella notte: il programma delle partite del 13 giugno Brasile-Marocco sarà trasmessa in chiaro nella notte tra il 13 e il 14 giugno, mentre Qatar-Svizzera e Haiti-Scozia saranno visibili su DAZN.

Mondiali 2026, controlli straordinari a Senegal e Uzbekistan negli Stati Uniti prima del torneo Il Senegal e l’Uzbekistan denunciano controlli straordinari all’arrivo negli Stati Uniti prima dei Mondiali 2026.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Mondiali'