Mbappé difende Deschamps: L'Italia scelga un ct italiano e lui resti con la Francia

Notizia in breve

Mbappé vuole Deschamps ancora alla guida della Francia e boccia l’ipotesi Italia, il capitano dei Bleus chiede al ct di restare dopo i Mondiali 2026.

Mbappé
Mbappé difende Deschamps: L'Italia scelga un ct italiano e lui resti con la Francia
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Kylian Mbappé non vuole immaginare un futuro della Francia senza Didier Deschamps. Alla vigilia dell’esordio dei Bleus ai Mondiali 2026, il capitano della nazionale francese ha espresso tutto il suo sostegno al commissario tecnico, commentando anche le indiscrezioni che lo accostano ad altre panchine internazionali.

Intervistato dall’emittente M6, l’attaccante del Real Madrid ha spiegato che la squadra è determinata a regalare al proprio allenatore un grande torneo. “Il modo migliore per rendergli omaggio è vincere, perché lui ama vincere”, ha dichiarato Mbappé, aggiungendo che l’obiettivo è offrirgli il miglior Mondiale degli ultimi anni.

Il fuoriclasse francese ha poi affrontato il tema del futuro di Deschamps, il cui nome è stato accostato a diverse nazionali. Tra queste c’è anche l’Italia, un’ipotesi che Mbappé ha respinto senza esitazioni. “Sarebbe brutto”, ha affermato, riferendosi alla possibilità di vedere il tecnico lasciare la panchina della Francia dopo il torneo.

Mbappé ha anche ammesso di esercitare una certa pressione sul commissario tecnico affinché resti. Secondo il capitano dei Bleus, è normale che molte federazioni siano interessate a un allenatore che ha ottenuto risultati di alto livello e guidato la Francia ai vertici del calcio mondiale per oltre un decennio.

Con tono scherzoso ma deciso, il numero 10 francese ha poi rivolto un messaggio agli italiani: “Lasciamo che prendano un ct italiano”. Una battuta che conferma quanto Deschamps sia considerato una figura centrale all’interno dello spogliatoio francese.

Didier è francese, appartiene a noi”, ha concluso Mbappé sorridendo, ribadendo il desiderio di continuare il percorso insieme al tecnico anche dopo la rassegna iridata del 2026.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Francia-Marocco 2-0, Mbappé e Dembélé portano Deschamps in semifinale ai Mondiali La Francia batte 2-0 il Marocco nei quarti del Mondiale 2026 e conquista la terza semifinale consecutiva.

Mbappé attacca la senatrice Amarilla dopo gli insulti razzisti, la Francia annuncia un'azione legale Kylian Mbappé ha denunciato gli insulti razzisti della senatrice paraguaiana Celeste Amarilla dopo Francia-Paraguay ai Mondiali 2026.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Mbappé'