Montoro, chiama il 112 per salvare la madre: padre arrestato per maltrattamenti
Una ragazza chiama il 112 e salva la madre dall’aggressione del padre ubriaco. Succede a Montoro, dove l’intervento rapido dei carabinieri ha evitato conseguenze peggiori e portato all’arresto dell’uomo già segnalato pochi giorni prima.
Una chiamata al 112 ha fermato un’aggressione domestica e portato all’arresto di un uomo a Montoro, in provincia di Avellino. A chiedere aiuto è stata la figlia della coppia, che ha segnalato ai carabinieri l’ennesimo episodio di violenza del padre contro la madre.
I militari sono arrivati in pochi minuti nell’abitazione, trovando una situazione già molto tesa. L’uomo, 36 anni e di origine romena, era sotto l’effetto dell’alcol e fuori controllo. Anche davanti ai carabinieri ha provato ad avventarsi di nuovo contro la moglie, ma è stato bloccato prima che potesse colpirla.
Leggi anche: La figlia chiama il 112 e denuncia il padre: Papà sta picchiando mamma
La donna non ha riportato conseguenze gravi grazie all’intervento immediato, reso possibile dalla prontezza della figlia che non ha esitato a chiedere aiuto.
Precedenti e arresto
Non si trattava del primo episodio. Solo pochi giorni prima, il 36enne era stato già segnalato e ammonito per comportamenti violenti all’interno della famiglia. Un elemento che ha aggravato la sua posizione al momento dell’intervento.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato accusato di maltrattamenti in famiglia. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino ha convalidato il provvedimento, disponendo la custodia in carcere.
Per chi subisce violenze o atti persecutori è attivo il numero 1522, disponibile anche online e tramite app, con operatori multilingue pronti ad ascoltare e fornire supporto.