Sanremo 2026 tra folla e sicurezza rafforzata all'Ariston

Sanremo si riempie già di fan per il Festival 2026, spinto dall’arrivo degli artisti e dai preparativi. A due giorni dal debutto, l’area dell’Ariston è sorvegliata con controlli rafforzati e nuove limitazioni anche nello spazio aereo.

Sanremo
Sanremo 2026 tra folla e sicurezza rafforzata all'Ariston

La città ligure si anima in anticipo. Nonostante sia solo domenica, a due giorni dall’inizio del Festival 2026, Sanremo è già invasa da appassionati e curiosi accorsi nei pressi del Teatro Ariston.

L’area transennata davanti all’ingresso, ribattezzata “zona rossa”, è presa d’assalto. Tra selfie e attese, molti sperano di incrociare cantanti in gara o ospiti attesi per le serate della kermesse.

Leggi anche: Sanremo 2026, Michele Bravi porta il cinema sul palco dell'Ariston Michele Bravi torna a Sanremo 2026 con un brano che apre una nuova fase artistica, tra scrittura cinematografica, orchestra protagonista e un progetto più ampio che guarda a musica, cinema e futuro.

Il volto della città cambia rapidamente. Le strade attorno al teatro sono presidiate e l’accesso regolato da controlli serrati, con un dispiegamento di forze dell’ordine tra i più consistenti degli ultimi anni.

Le misure non riguardano solo il suolo. Sopra l’Ariston è stata estesa una no fly zone, affiancata da dispositivi anti-drone più avanzati per evitare intrusioni dall’alto e garantire la sicurezza dell’evento.