Milano Cortina, bastonata al volto durante Canada Repubblica Ceca di hockey
Macklin Celebrini colpisce al volto David Pastrnak durante Canada Repubblica Ceca ai Giochi di Milano Cortina. Il gesto è involontario ma ferma il match per alcuni minuti mentre il giocatore resta a terra dolorante.
Partita intensa e ricca di colpi di scena nei quarti di finale del torneo olimpico di hockey su ghiaccio a Milano Cortina. Il Canada supera la Repubblica Ceca per 4-3 dopo un finale al cardiopalma deciso all’overtime.
L’episodio che ha fatto discutere arriva nel secondo tempo, con i cechi avanti 2-1. Durante un’azione veloce, il giovane canadese Macklin Celebrini colpisce accidentalmente al volto David Pastrnak con il bastone. Il contatto è immediato e il giocatore ceco cade sul ghiaccio.
Leggi anche: Latitante arrestato a Milano durante Milano-Cortina, era sugli spalti per l'hockey Un uomo ricercato dal 2010 è stato arrestato a Milano dopo 16 anni di latitanza.
Pastrnak resta a terra per qualche minuto, visibilmente dolorante, mentre lo staff medico interviene. Dopo le cure, riesce comunque a tornare in campo e proseguire la gara, tra gli applausi del pubblico.
Nel finale il Canada reagisce e trova il pareggio a tre minuti dalla sirena. La partita si trascina ai supplementari, dove è Mitch Marner a firmare la rete decisiva che vale la semifinale per la squadra nordamericana.
Collateral damage ????
— TNT Sports (@tntsports) February 18, 2026
David Pastrnak was left counting his teeth after a brutal hit against Canada ?? pic.twitter.com/ZEAuslX2y4