Catherine O'Hara morta per embolia polmonare causata da un tumore

Catherine O’Hara è morta per un’embolia polmonare causata da un tumore del retto. La conferma arriva dall’esame medico legale, che ha anche rivelato dettagli sulle modalità del decesso e le ultime fasi della sua vita.

catherine hara

L’attrice Catherine O’Hara è deceduta a fine gennaio a causa di un’embolia polmonare, conseguenza di un tumore del retto. L’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles ha indicato questa come causa principale sul certificato di morte.

Secondo i documenti, il cuore della vicenda è un grave problema respiratorio insorto all’improvviso. O’Hara era stata trasportata in ospedale in condizioni critiche, con difficoltà a respirare, e poco dopo è mancata.

Leggi anche: Catherine O'Hara è morta a 71 anni, addio all'attrice di Mamma, ho perso l'aereo e Schitt's Creek
L’attrice canadese si è spenta a 71 anni.

La morte è stata seguita dalla cremazione e le ceneri sono state affidate a suo marito, Robert “Bo” Welch, come riportato dagli atti ufficiali.

O’Hara ha lasciato un segno forte nel cinema e nella televisione. È ricordata per ruoli indimenticabili in film come “Beetlejuice” e soprattutto come madre nei primi due episodi di “Mamma, ho perso l’aereo”.

Negli ultimi anni aveva ottenuto riconoscimenti anche per il piccolo schermo, con una nomination agli Emmy per la serie su Apple TV+. Nel corso della carriera ha vinto due Emmy, due Screen Actors Guild Awards e un Golden Globe.