Auto elettrica in fiamme a Sovizzo, conducente si salva fermandosi in tempo

Un’auto elettrica ha preso fuoco mentre era in marcia a Sovizzo, nel Vicentino. Il conducente ha fatto in tempo ad accostare e mettersi in salvo. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato ulteriori danni.

auto elettrica

L’incendio è scoppiato nella serata di lunedì 2 febbraio nel territorio comunale di Sovizzo, in provincia di Vicenza. L’auto elettrica stava procedendo regolarmente quando dal veicolo si sono sprigionate le fiamme, costringendo il conducente a fermarsi subito.

L’uomo è riuscito ad accostare e ad abbandonare l’abitacolo prima che il rogo avvolgesse completamente il mezzo, andato poi distrutto. Non risultano feriti.

Leggi anche Auto si ribalta, precipita da dirupo, finisce su una casa e si incendia: vivo il conducente

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano, arrivati con un’autopompa e un’autobotte. Le operazioni di spegnimento sono state effettuate con liquido schiumogeno, mentre il pacco batterie è stato costantemente controllato tramite termocamera.

Dopo l’estinzione dell’incendio, l’area è stata messa in sicurezza. Le cause del rogo sono ora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Presenti anche i carabinieri, impegnati negli accertamenti di competenza e nella gestione della viabilità durante l’intervento.