GeForce NOW porta le prestazioni GeForce RTX sui PC Linux
GeForce NOW porta le prestazioni di GeForce RTX su un numero ancora maggiore di piattaforme, con l'app GeForce NOW per PC Linux che entra in fase beta questa settimana, ampliando le opzioni di cloud gaming per i giocatori Linux.
Per celebrare il debutto, arrivano nel cloud 10 nuovi titoli, tra cui The Bard’s Tale IV: Director’s Cut e The Bard’s Tale Trilogy, ideali per un weekend all’insegna dell’esplorazione e delle avventure dungeon crawler.
Leggi anche MSI - disponibili GeForce RTX 5080 e GeForce RTX 5070 Ti
Progettata per PC desktop e notebook, la nuova app GeForce NOW per Linux supera la precedente esperienza ottimizzata per i dispositivi portatili, avvicinandosi per funzionalità e usabilità all’app GeForce NOW su Windows. Poiché il rendering avviene interamente nel cloud, anche una vasta gamma di dispositivi può ora sfruttare le tecnologie RTX più avanzate, come ray tracing e NVIDIA DLSS 4, con prestazioni di livello GeForce RTX 5080 trasmesse in streaming direttamente sul desktop.
Con l’introduzione della nuova app, i PC Linux entrano a pieno titolo nell’ecosistema delle app native GeForce NOW, che comprende già Windows, macOS, Chromebook, dispositivi mobili, smart TV e molte altre piattaforme. Questo si traduce in una libertà senza precedenti: sempre più modi per giocare ai propri titoli preferiti, ovunque e direttamente dal cloud.
E l’azione non si ferma qui: Delta Force di Team Jade arriverà su GeForce NOW il 3 febbraio, portando combattimenti tattici ad alta intensità su quasi qualsiasi dispositivo, senza necessità di download.
- The Midnight Walkers (Nuova uscita su Steam 28/01, GeForce RTX 5080-ready)
- Cairn (Nuova uscita su Steam, 29/01, GeForce RTX 5080-ready)
- Prototype (Nuova uscita su Ubisoft Connect 29/01)
- Prototype 2 (Nuova uscita su Ubisoft Connect, 29/01)
- Warhammer 40,000: SPACE MARINE 2 (Nuova uscita su Xbox, disponibile su Game Pass, 29/01, GeForce RTX 5080-ready)
- Half Sword (Nuova uscita su Steam,30/01, GeForce RTX 5080-ready)
- Vampires: Bloodlord Rising (Nuova uscita su Steam, 30/01, GeForce RTX 5080-ready)
- The Bard’s Tale Trilogy (Steam e Xbox, disponibile su Game Pass)
- The Bard’s Tale IV: Director’s Cut (Steam e Xbox, disponible su Game Pass)
- Total War: Three Kingdoms (Epic Games Store)