RAZER NUOVO ECOSISTEMA GAMING AI

razer nuovo

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, ha presentato al CES la sua esposizione più audace di sempre: concept visionari, nuovi prodotti e tecnologie basate sull’intelligenza artificiale che gettano le basi per un ecosistema gaming AI completo.

Tra i protagonisti di quest’anno figurano Project AVA, companion AI da scrivania animato ed evoluzione del pluripremiato coach esport AI di Razer, e Project Motoko, l’headset AI indossabile di nuova generazione dell’azienda, powered by Snapdragon.

Leggi anche RAZER RAIJU V3 PRO: CONTROLLER ESPORT D’ÉLITE SU PS5

L’azienda introduce inoltre una suite completa di strumenti di sviluppo AI, tra cui Razer Forge AI Developer Workstation, la workstation scalabile per i progetti AI più esigenti, e Razer AIKit open source per flussi di lavoro AI locali a bassa latenza. In parallelo, Razer collabora con Tenstorrent per il lancio di un acceleratore AI compatto, offrendo agli sviluppatori un sistema di elaborazione modulare, portatile e di classe desktop.

RAZER NUOVO ECOSISTEMA GAMING AI

Per il gaming da salotto, ecco Razer Wolverine V3 Bluetooth®. Sviluppato in collaborazione con LG, è il controller wireless più veloce al mondo[1], pensato per un’esperienza di cloud gaming senza interruzioni sul grande schermo.

Completano l’offerta Project Madison, concept di sedia immersiva multisensoriale, e Razer Iskur V2 NewGen, ora ottimizzata per sessioni di gaming più fresche e confortevoli.

“L’intelligenza artificiale sta trasformando il modo in cui giochiamo, ci connettiamo e interagiamo con la tecnologia”, ha dichiarato Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer”. “La nostra espansione nell’ambito dei dispositivi indossabili, le collaborazioni strategiche e l’innovazione open source riflettono la visione di costruire un ecosistema gaming basato sull’AI con applicazioni nel settore e oltre. Il CES 2026 segna un momento fondamentale in questo percorso e invitiamo la comunità tech globale a unirsi a noi per plasmare il futuro”.