Uomo corre sul Grande Raccordo Anulare: intervento decisivo di due poliziotti

uomo corre

Un automobilista in transito sul Grande Raccordo Anulare ha perso il controllo del veicolo andando a urtare il new jersey che separa le corsie. In stato di evidente confusione, è sceso dall’auto e ha iniziato a correre al centro della carreggiata, tra le auto che sfrecciavano.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio e ha subito allertato gli agenti Giuseppe e Luca della sezione Volanti, che si sono lanciati tra i veicoli in movimento per raggiungere l’uomo. I due poliziotti sono riusciti a bloccarlo nella corsia centrale, evitando un impatto potenzialmente fatale.

Leggi anche Il rimorso dell'autore del video dell'auto in fiamme sul raccordo anulare di Roma

Quando gli operatori lo hanno afferrato, l’uomo gridava di voler porre fine alla propria vita e di voler essere investito pur di non provare più nulla. Gli agenti lo hanno trascinato fino alla corsia di emergenza, mantenendolo calmo fino all’arrivo del personale medico del 118.

A testimoniare la drammaticità della scena è la moglie dell’uomo, che ha assistito all’intero intervento e ha espresso un sentito ringraziamento agli agenti per il loro gesto: “La loro professionalità, prontezza e umanità hanno fatto la differenza in un momento di grande difficoltà e pericolo. È rassicurante sapere che la nostra città può contare su agenti così preparati e dedicati al servizio dei cittadini. Vi prego di voler trasmettere a loro, e a tutto il personale della Questura di Roma, la mia più profonda riconoscenza.