Spalletti alla Juventus: Credo nella squadra. Puntiamo allo scudetto
Luciano Spalletti si presenta alla guida della Juventus con obiettivi chiari e determinazione, alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Cremonese. “Prevale la voglia di riportare questo club ad alti livelli”, afferma il tecnico, pronto a guidare un nuovo ciclo a Torino.
Spalletti tiene a riconoscere il lavoro svolto finora: “Ho grande rispetto per Igor Tudor, che saluto con affetto perché è una persona splendida. Sono certo di trovare una squadra già ben allenata grazie alla sua professionalità. Ora però dobbiamo lavorare con intensità per raggiungere le nostre ambizioni”.
Leggi anche Napoli-Lecce: Spalletti in conferenza stampa, la squadra azzurra cerca la vittoria per lo Scudetto
Le ambizioni non lasciano spazio a fraintendimenti: “Spero di poter rientrare nel giro scudetto. Ne parlavamo ieri nello spogliatoio. Dobbiamo puntare al massimo. Mancano 29 partite, sono tante, e in 30 anni di professione ne ho viste di ogni tipo. Alla mia età non ha senso accontentarsi”.
Il nuovo allenatore bianconero sottolinea anche la fiducia nella rosa: “Il valore della squadra? È proprio il motivo per cui sono qui. Se non avessi creduto nelle potenzialità di questa rosa, perché avrei dovuto accettare un contratto di otto mesi?”.
Spalletti annuncia poi i membri del suo staff: “Mi accompagneranno Domenichini, Martusciello, Russo e Sinatti. Voglio però spendere due parole per Daniele Baldini, che ha deciso di interrompere il suo rapporto di lavoro. Sono rimasto sorpreso, è una persona molto intelligente. Mi dispiace, ma rispetto la sua scelta”.