Crazy Pizza arriva nel cuore di Torino: il nuovo locale di Flavio Briatore
Crazy Pizza ha aperto ufficialmente le porte a Torino con uno spazio distribuito su tre livelli, frutto di un investimento superiore a 1,2 milioni di euro. Il locale impiega 18 persone, destinati a diventare 30 entro l’inizio del 2026, quando l’apertura verrà estesa anche al servizio lunch oltre alla sera.
Il nuovo ristorante si trova a due passi da piazza Castello, nel pieno centro della città. L’inaugurazione è avvenuta dopo l’apertura soft del 16 ottobre, alla presenza di Flavio Briatore, fondatore del brand e imprenditore originario della provincia di Cuneo. Crazy Pizza, parte del Gruppo Majestas, è già presente a Londra, New York, Monte Carlo, Milano, Roma, Ibiza e Saint-Tropez e prepara una nuova apertura a Saint Moritz a dicembre.
Leggi anche Sinner e Briatore: serata esclusiva al Billionaire di Dubai con Fernando Alonso
“Perché Torino? Perché no”, ha risposto Briatore ai giornalisti durante la serata di inaugurazione. “Non capisco lo stupore. Mancavo da quarant’anni, ma Torino è una città bellissima, con tante potenzialità. Ha eventi, sport, cultura. Forse deve soltanto valorizzare un po’ di più le sue capacità”.
Il concept di Crazy Pizza nasce nel 2019 e propone non solo pizza ma anche piatti della tradizione italiana, accompagnati da una selezione di vini e momenti di intrattenimento. Un elemento distintivo sono i camerieri-pizzaioli che si esibiscono facendo roteare l’impasto, dopo un training di almeno due settimane a Dubai.
“Ho ristoranti complessi in diverse parti del mondo. Qui volevo qualcosa di semplice. La scelta era tra hamburger e pizza, e la pizza mette tutti d’accordo”, spiega Briatore. “Siamo partiti da un’idea semplice e abbiamo costruito una realtà. La creatività di un imprenditore è creare posti di lavoro e opportunità. In Italia si perdona tutto, tranne il successo”.