Iacchetti: Ho miliardi di dubbi sulla tregua a Gaza, non riesco a crederci

Enzo Iacchetti interviene sui social dopo l’annuncio dell’accordo di tregua tra Israele e Palestina, esprimendo le proprie perplessità in un video pubblicato su Instagram. Il conduttore, da tempo impegnato nel sostenere la causa palestinese, ha condiviso un messaggio diretto e carico di emozione.
“Ho sentito che si è firmata questa tregua tra Israele e Palestina. Io non ho un dubbio, ho miliardi di dubbi, perché so che il progetto originale del signor Netanyahu non è proprio questo”, ha dichiarato Iacchetti, ricordando il recente intervento televisivo a È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer, dove aveva già espresso la sua indignazione per la situazione a Gaza.
Leggi anche Ricostruzione di Gaza: servono anni e miliardi per far ripartire la Striscia dopo il cessate il fuoco
Nel video, il volto noto di Striscia la Notizia ha poi aggiunto: “Non si è mai parlato di che fine farà questo popolo, dove andrà questa gente e perché ogni giorno ne muoiono ancora così tanti. Mi dispiace, ma non ci credo, per ora. Poi, se vedrò delle immagini diverse da quelle che ho visto sinora, può darsi che mi ricreda”.
Le parole di Enzo Iacchetti hanno rapidamente fatto il giro del web, raccogliendo numerosi commenti e reazioni tra chi condivide i suoi dubbi e chi invece invita alla speranza dopo mesi di violenze nella Striscia di Gaza.