Juventus, Tether pronta a entrare nel CdA: Presenteremo i nostri candidati

Tether potrebbe presto ottenere un ruolo diretto nel consiglio d’amministrazione della Juventus. La società di criptovalute, che nel 2024 ha acquisito oltre il 10% delle quote del club diventando il secondo azionista, si prepara a rafforzare la propria presenza nella governance bianconera.
Le voci di un possibile ingresso di Tether nel CdA circolavano da giorni, ma la conferma è arrivata martedì 7 ottobre direttamente da Paolo Ardoino, CEO della società. In risposta a un post pubblicato su X dall’influencer Edoardo Mecca, Ardoino ha scritto: “Presenteremo una lista di candidati per il CdA”, accompagnando la frase con l’emoticon degli occhi spalancati. Un messaggio chiaro che sancisce la volontà di Tether di essere parte attiva nel futuro della Juventus.
Leggi anche Juventus-Milan 0-0: Pulisic fallisce il rigore, equilibrio allo Stadium
Non è la prima volta che Ardoino esprime il desiderio di un coinvolgimento maggiore nel club. Già a giugno, sul proprio profilo X, aveva lamentato la mancanza di apertura da parte della dirigenza bianconera: “Da quando Tether ha annunciato il suo investimento nella Juventus, molti tifosi mi chiedono quando ‘caccieremo il grano’ per sostenere la squadra e acquistare nuovi giocatori. Tether non vede l’ora di contribuire alla crescita e al futuro della Juventus”.
Ardoino aveva anche sottolineato che l’azienda non era stata coinvolta nell’aumento di capitale annunciato dal club: “Non possiamo contribuire se non ci viene permesso. È un peccato lasciare in disparte soci pronti a investire in modo significativo per rendere la Juventus di nuovo grande”. Il manager aveva poi concluso ironizzando: “Spero almeno che i soldi del mio biglietto in tribuna possano aiutare le spese della dirigenza... Make Juventus Great Again”.
Fondata nel 2014, Tether è leader mondiale nel settore degli asset digitali e degli stablecoin, criptovalute ancorate a valute tradizionali come il dollaro o l’euro per ridurre le fluttuazioni di mercato. Attraverso il suo token USDt, oggi il più utilizzato al mondo, la società ha registrato una crescita costante, raggiungendo nel 2024 un fatturato di oltre 13 miliardi di dollari e una capitalizzazione che supera i 140 miliardi.
Con la conferma ufficiale di Ardoino, il prossimo passo sarà l’attesa presentazione dei candidati di Tether per il consiglio d’amministrazione della Juventus, che potrebbe aprire una nuova fase di collaborazione tra il club bianconero e il colosso delle criptovalute.