Calabria, sposi al seggio subito dopo il matrimonio: la foto fa il giro del web

calabria sposi

Una scena inaspettata ha catturato l’attenzione dei social da San Gregorio d’Ippona, nel cuore del Vibonese. Nel giorno del loro matrimonio, una coppia di giovani sposi ha deciso di compiere un gesto simbolico di grande senso civico: recarsi al seggio elettorale subito dopo il fatidico “”.

Gli sposi in abito nuziale al seggio

La foto, condivisa dal sindaco Pasquale Farfaglia sui propri profili social, mostra i due novelli sposi ancora in abiti nuziali, immortalati insieme al primo cittadino mentre esercitano il loro diritto di voto. “Anche oggi San Gregorio d’Ippona dimostra grande senso civico e rispetto della democrazia. I nostri giovani sposi hanno votato appena dopo aver pronunciato il sì! Buon voto a tutti”, ha scritto il sindaco nel post che accompagna lo scatto.

La foto diventa virale

Leggi anche Elezioni regionali Calabria, urne aperte: si vota oggi fino alle 23 e domani fino alle 15

L’immagine ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando apprezzamento e ammirazione tra cittadini e utenti di tutta Italia. In molti hanno lodato il gesto della coppia, definendolo un esempio di partecipazione e responsabilità, anche in un giorno così speciale. In poche ore, la foto è diventata virale, trasformandosi in un simbolo di amore e impegno civico.