Ballando con le Stelle 2025: stasera 4 ottobre seconda puntata con Belen Rodriguez protagonista

La seconda puntata di Ballando con le Stelle, in onda oggi 4 ottobre su Rai 1 alle 21.30, promette emozioni e colpi di scena. Lo storico show condotto da Milly Carlucci torna con un cast stellare e una serata ricca di sorprese, tra cui la presenza speciale di Belen Rodriguez come “ballerina per una notte”.
Belen si esibirà insieme al ballerino Yuri Orlando in una performance moderna sulle note di Thinking Out Loud di Ed Sheeran. La sua presenza aggiunge fascino e curiosità a una puntata che si preannuncia particolarmente movimentata, anche per via dei contrasti emersi tra concorrenti e giuria durante il debutto della scorsa settimana.
Leggi anche Ballando con le Stelle, polemica sui giudizi a Marcella Bella: il caso arriva in Parlamento
Sul fronte della competizione, saranno ancora dodici le coppie a scendere in pista. Nessuna eliminazione è ancora avvenuta, ma la tensione cresce. In gara ci saranno Andrea Delogu e Nikita Perotti, Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca, Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale, Fabio Fognini e Giada Lini, Filippo Magnini e Alessandra Tripoli, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, Beppe Convertini e Veera Kinnunen, Marcella Bella e Chiquito, Martina Colombari e Luca Favilla, Nancy Brilli e Carlo Aloia, Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, e Rosa Chemical e Erica Martinelli.
I vincitori della prima puntata, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, avevano conquistato la giuria con una samba sulle note di Anema e Core. Per questa seconda serata, tutti i concorrenti hanno preparato coreografie più elaborate per conquistare il favore della giuria capitanata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Confermati anche i “tribuni del popolo” Rossella Erra, Sara Di Vaira e la new entry Matteo Addino, pronti a commentare e, se necessario, ribaltare i giudizi dei giudici premiando i concorrenti penalizzati. Il verdetto finale sarà comunque affidato al pubblico da casa, che potrà votare le proprie coppie preferite sui canali social ufficiali del programma.
Non mancherà il momento del “tesoretto”, custodito come sempre da Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta. Una coppia potrebbe essere eliminata al termine della puntata, ma tutte avranno la possibilità di rientrare in gara nelle settimane successive, a patto di continuare a studiare con impegno e costanza.