X Factor 2025, stasera giovedì 2 ottobre: al via i Bootcamp con nuovo regolamento e colpi di scena

Questa sera, giovedì 2 ottobre, alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, torna X Factor 2025 con una delle fasi più attese del talent show: i Bootcamp. Dopo le emozionanti Audizioni, che hanno visto decine di artisti salire sul palco per convincere la giuria con talento e personalità, lo show Sky Original prodotto da Fremantle entra nel vivo della competizione.
Per Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi si apre una nuova sfida, caratterizzata da scelte decisive e momenti di grande tensione. I Bootcamp rappresentano infatti un banco di prova cruciale sia per i concorrenti, chiamati a dimostrare di meritare un posto, sia per i giudici, che dovranno prendere decisioni sempre più complesse.
Leggi anche X Factor 2025, ultima serata di audizioni: chi accederà ai Bootcamp
Il meccanismo di quest’anno si rinnova con una formula ancora più serrata. Per accedere alle Last Call sarà necessario ottenere l’unanimità del tavolo: soltanto con quattro “sì” si potrà passare il turno. In caso di disaccordo, i giudici potranno confrontarsi e cercare di convincersi a vicenda. A rendere la sfida ancora più imprevedibile ci sarà lo X Pass, un jolly che ogni giudice potrà giocare per salvare un talento in cui crede profondamente o per assicurarsi un artista particolarmente promettente.
La serata si annuncia densa di emozioni, tra suspense, sorprese e performance pronte a lasciare il segno. A scandire i momenti chiave dello show ci sarà ancora una volta Giorgia, che dal backstage seguirà i concorrenti accompagnandoli prima e dopo le esibizioni.
Dopo la puntata di stasera, i Bootcamp proseguiranno anche la prossima settimana, per stabilire gli ultimi nomi che potranno accedere alle Last Call. Da lì emergeranno i tre artisti per ogni squadra che otterranno il biglietto per i Live Show, in programma da giovedì 23 ottobre su Sky e in streaming su NOW. L’appuntamento è anche in chiaro su TV8 ogni martedì alle 21:30.