Caso Garlasco, la difesa di Andrea Sempio sceglie un nuovo genetista: Nessuna prova solida contro di lui

caso garlasco

Armando Palmegiani, ex poliziotto della Scientifica, è il nuovo consulente nominato dalla difesa di Andrea Sempio, indagato per l’omicidio in concorso di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Subentra a Luciano Garofano, ex generale del Ris di Parma, che ha lasciato l’incarico per divergenze con i legali dell’indagato.

Palmegiani, andato in pensione a Roma lo scorso febbraio dopo trent’anni di servizio, ha maturato una lunga esperienza su casi complessi. Nel corso della sua carriera si è occupato del presunto killer Giandavide De Pau, del sopralluogo per il femminicidio di Sara Di Pietrantonio, dell’attentato di via dei Georgofili e del riconoscimento delle vittime italiane dello tsunami del 2004.

Leggi anche Garlasco, il Riesame annulla il sequestro dei dispositivi informatici dell'ex pm Venditti

Gli elementi a carico di Andrea Sempio mi hanno sempre lasciato molto perplesso, non li ritengo solidi ed è per questo che ho accettato questa sfida”, ha dichiarato Palmegiani all’Adnkronos, commentando il nuovo incarico come consulente della difesa.

L’ex dirigente della Scientifica ha spiegato che il suo lavoro riguarderà diversi aspetti: “L’incidente probatorio comprende una parte dattiloscopica, un’analisi relativa alla Bpa, di cui sono esperto, e un fronte più investigativo”.

Mi sento professionalmente pronto – ha aggiunto – è un incarico complesso, ma non mi sembra che esistano elementi probatori rilevanti contro Sempio. Ho accettato con convinzione questo ruolo, già ricoperto da Luciano Garofano, una figura che ho sempre stimato”.