Magalli e Ricciarelli, nuovo scontro sul ricordo di Pippo Baudo: Ti rispondo con un abbraccio

Non si placa il botta e risposta tra Katia Ricciarelli e Giancarlo Magalli, con il nome di Pippo Baudo sempre al centro della vicenda. Dopo le parole della soprano a “Verissimo”, è arrivata la replica del conduttore televisivo, affidata a un lungo post su Facebook.
Ospite di Silvia Toffanin domenica 28 settembre, Ricciarelli ha parlato del suo matrimonio con Baudo, ricordando episodi dolorosi e situazioni rimaste irrisolte. Ha raccontato di essersi sentita tradita e offesa, sia come moglie sia come donna, in particolare per la vicenda legata al figlio Alex e per presunti segreti familiari emersi negli anni. “Se me lo avesse detto, lo avrei perdonato – ha dichiarato – ma non accetto che mi abbia nascosto la verità”.
Leggi anche SONO PRONTA A TUTTO, ANCHE A UN NUOVO AMORE : COSÌ KATIA RICCIARELLI A CHI
La soprano ha poi tirato in ballo anche la storica segretaria di Baudo, Dina Mirra, accusandola di aver avuto un ruolo nelle tensioni matrimoniali. Le sue dichiarazioni hanno spinto l’assistente a presentare una diffida. Nel corso dell’intervista, Ricciarelli non ha risparmiato nemmeno Magalli, accusato di diffondere informazioni “infondate” sul suo rapporto con il conduttore: “Vorrei dirgli di pensare ai fatti suoi. Una sberla gliela darei, anche se poi magari ci scapperebbe un bacio”.
La risposta di Magalli non si è fatta attendere. Su Facebook il conduttore ha ricordato la lunga conoscenza con Ricciarelli, risalente al 1971, quando lui era giovane regista Rai e lei si affacciava al mondo della lirica. “Ti ho conosciuta molto prima di incontrare Pippo – ha scritto – ma con lui è nata un’amicizia profonda che non si è mai interrotta”.
Magalli ha precisato di non voler attaccare Ricciarelli, ma di aver sentito il bisogno di correggere alcune ricostruzioni che, a suo dire, non corrispondono alla realtà. In particolare ha smentito la versione secondo cui la segretaria avrebbe ostacolato i contatti tra Ricciarelli e Baudo, raccontando invece episodi riferiti direttamente da Pippo, come il ritardo della soprano nel recarsi in ospedale dopo un’operazione, episodio che avrebbe inasprito il rapporto di coppia.
Infine, ha replicato con tono più disteso alle parole della cantante: “Tu hai detto alla Toffanin che vorresti prendermi a sberle. Io non ci credo. Penso che ti interessi mantenere viva una polemica che ti porta ospite in vari programmi. A me è stato proposto di partecipare, ma ho rifiutato perché non amo la polemica e non voglio discutere di Pippo ora che non c’è più. Detto questo – ha concluso – ricambio le tue sberle con un abbraccio e spero che tutto finisca qui”.