SILENT HILL f: un milione di copie vendute

KONAMI mannuncia che SILENT HILL f ha raggiunto il traguardo di un milione di unità vendute in tutto il mondo a meno di una settimana dal lancio (avvenuto il 25 settembre). Questo dato riflette le vendite digitali e fisiche su PlayStation®5, XBOX Series X|S, Steam®, Epic Games e Microsoft Windows.
Questo risultato rafforza lo status della serie come iconico franchise horror che continua a riscuotere successo tra i fan, desiderosi di vivere un'inquietante esperienza horror psicologica. Attraverso la lente di SILENT HILL f, i giocatori si immergono in una narrazione ossessiva firmata Ryukishi07 e basata sulla visione artistica “beautiful yet horrifying”.
Leggi anche SILENT HILL f, il nuovo capitolo dell'acclamata serie in uscita oggi
L'ultimo capitolo della serie SILENT HILL fonde convenzioni dell'horror giapponese con paesaggi di struggente bellezza, creando un'atmosfera intensa e coinvolgente. Una misteriosa nebbia avvolge Ebisugaoka, città natale di Shimizu Hinako, studentessa liceale alle prese con le pressioni sociali e le aspettative della società. Hinako dovrà affrontare terribili creature, svelare misteri e prendere traumatiche decisioni che influenzeranno il suo destino.
La visione narrativa di Ryukishi07, abbinata al character design e alle creature di kera, costringeranno i giocatori a intraprendere un viaggio di struggente e straziante bellezza. Accompagnati dalle stupende musiche composte dai leggendari Akira Yamaoka e Kensuke Inage.