Star Comics pubblica RuriDragon

L’ADOLESCENZA DI UNA RAGAZZA DRAGO: STAR COMICS PUBBLICA RURIDRAGON
Dopo aver conquistato il Giappone, RuriDragon – manga rivelazione di Shonen Jump – debutta anche in Italia: l’esordio di Masaoki Shindo racconta con ironia l’adolescenza di una ragazza che si scopre per metà dragone, e dovrà fare del suo meglio per superare indenne questa fase della vita spesso delicata.
Leggi anche Arriva RuriDragon: Star Comics presenta l'atteso manga a Milano
Si sa, l’adolescenzaè un’età complicata. E può diventarlo ancora di più se, una mattina, ti svegli e scopri che due vistose corna spuntano dalla tua testa, che tuo padre è un dragone e che i poteri da lui ereditati si stanno manifestando anche nel tuo corpo. Questo è quello che succede a Ruri Aoki, la protagonista di RuriDragon, serie rivelazione di Shonen Jump scritta e disegnata dal talentuoso esordiente Masaoki Shindo. L’opera si è aggiudicata il secondo posto ai Next Manga Awards 2024 nella categoria web manga e si è rapidamente imposta come una delle nuove serie più amate dal fandom internazionale, grazie alla serializzazione digitale sulla piattaforma Manga Plus. Dal 30 settembre, entrerà a far parte del catalogo Star Comics, e si appresta a diventare un piccolo cult, come si è già rivelato in patria.
La storia di Ruri, studentessa del liceo che scopre di essere per metà dragone, potrebbe essere la perfetta premessa di un’avventura adrenalinica in cui la posta in gioco è la sopravvivenza di un intero regno o dell’umanità stessa. Niente di tutto questo. Il nuovo e bizzarro aspetto di Ruri desta solo una leggera sorpresa nella madre, che lerivela con naturalezza le sue reali origini: una scelta narrativa che riveste ogni scena di un tono surreale dando vita a situazioni comiche paradossali, che rendono RuriDragon un manga unico nel suo genere. E così a Ruri non rimane molto tempo per rimuginare, poco importa se da un suo innocente starnuto ora rischia di scaturire un incendio. Corna o no, la vita va avanti, e la scuola la aspetta: tra lezioni e verifiche, cercheràdifare amicizia con i compagni di classe, ora incuriositi dal suo aspetto e, nel frattempo, dovrà imparare a gestire i poteri da drago che uno a uno si stanno manifestando… La sfida più grande, per lei, sarà trovare un equilibrio tra ciò che era e ciò che è diventata, accettare i cambiamenti del proprio corpo e una nuova parte di sé – in fondo, gli stessi problemi che ogni adolescente si trova ad affrontare, che sputi fuoco o meno.
RuriDragon è un originale racconto di formazione che con un tratto pulito e dolce e una narrazione ironica – ma profonda – cattura perfettamente quell’età delicata che è l’adolescenza. Una commedia scolastica che mescola in modo innovativo elementi fantasy alla “magia” del quotidiano, mettendo al centro il valore dell’unicità e della diversità: una storia, insomma, in cui ogni ragazzo e ragazza potrà rispecchiarsi.
Il primo volume di RuriDragon sarà disponibile dal 30 settembre in fumetteria, libreria e store online in edizione regular al prezzo di 6,50€. Inoltre, dal 30 settembre al 14 ottobre, chi lo acquisterà nellefumetterie aderenti riceverà una spilletta esclusiva. Per festeggiare al meglio questo atteso debutto, inoltre, ci sarà anche una variant cover esclusiva di Amazon, con pantone fluo, dettagli lucidi e prime pagine a colori, che avrà un costo di 7,90€. E non finisce qui: il volume 2 avrà una limited edition con 3 illustration card e un set di sticker, mentre con il terzo sarà possibile ottenere uno standee in acrilico!
Per celebrare l’arrivo di RuriDragon, il 30 settembre alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte, a Milano, si terrà una presentazione in compagnia dei creator nicho_gambaru e Gabrielle Croix, moderati da Claudia Calzuola (editor Star Comics): sarà un’occasione per raccontare aneddoti e curiosità, e mettere le mani su gadget esclusivi!