Furio Focolari, addio al giornalista sportivo e voce di Radio Radio: aveva 78 anni

È scomparso a 78 anni Furio Focolari, giornalista sportivo e storica voce di Radio Radio. La notizia della sua morte è arrivata oggi, domenica 28 settembre, dopo una lunga malattia: Focolari era affetto da Sla.
A dare il doloroso annuncio è stato il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, che sul proprio profilo X ha scritto: “Ciao Furio, ora riposa in pace. Aiutaci a sopportare questo immenso dolore e grazie di tutto”.
Nato a Roma nel 1947 e grande tifoso della Lazio, Focolari ha legato la sua carriera al mondo della radiocronaca diventando un punto di riferimento per più generazioni. La sua voce ha raccontato in diretta emozioni e imprese sportive di ogni disciplina.
In particolare è stato tra i protagonisti delle radiocronache di sci, seguendo e raccontando i successi di Alberto Tomba che hanno fatto la storia dello sport italiano. La sua competenza e passione lo hanno reso una figura amatissima dagli ascoltatori.
Per oltre 25 anni ha lavorato a Radio Radio, raccontando dai Mondiali di calcio alle Olimpiadi, fino agli eventi di sport minori, sempre con lo stesso entusiasmo e professionalità che lo hanno reso una voce inconfondibile.