Italia-Bulgaria, finale Mondiali volley 2025: orario e diretta tv in chiaro

L’Italia di pallavolo maschile si gioca oggi la finale dei Mondiali 2025. Domenica 28 settembre, la Nazionale guidata dal ct Fefé De Giorgi affronta la Bulgaria nell’ultimo atto del torneo iridato ospitato nelle Filippine, con gli azzurri che arrivano da campioni in carica.
Il cammino dell’Italia è stato netto e convincente. Dopo aver superato l’Argentina negli ottavi di finale e il Belgio ai quarti, la squadra azzurra ha dominato in semifinale la Polonia, campione d’Europa in carica, battendola con un secco 3-0. Tutti i successi nella fase a eliminazione diretta sono arrivati con lo stesso risultato.
Leggi anche Italia travolge l'Argentina 3-0 e vola ai quarti dei Mondiali di Pallavolo
Dall’altra parte, la Bulgaria ha eliminato il Portogallo e gli Stati Uniti, prima di piegare la Repubblica Ceca in semifinale con il punteggio di 3-1, guadagnandosi così la storica opportunità di contendere il titolo mondiale agli azzurri.
La finale dei Mondiali di volley 2025 si gioca oggi, domenica 28 settembre, con fischio d’inizio alle ore 12.30 italiane. La partita Italia-Bulgaria sarà trasmessa in diretta tv gratis e in chiaro su Rai 2, mentre in streaming sarà visibile su RaiPlay. La sfida sarà disponibile anche per gli abbonati su Dazn e sulla piattaforma ufficiale Volleyballworld.com.