Arrestato in Canada alla guida della jeep di Barbie: Non volevo camminare

Canada
Arrestato in Canada alla guida della jeep di Barbie: Non volevo camminare
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Un episodio singolare ha attirato l’attenzione a Prince George, in Canada, dove un uomo è stato fermato dalla Royal Canadian Mounted Police mentre viaggiava su una jeep di Barbie destinata ai bambini. Il protagonista, Kasper Lincoln, aveva deciso di utilizzare il veicolo giocattolo per recarsi al supermercato, ma è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.

L’insolita “avventura” ha avuto inizio quando Lincoln ha preso in prestito la piccola jeep di un vicino. Secondo i testimoni, il mezzo procedeva a circa 5 km orari in strada, obbligando gli automobilisti a manovre di sorpasso. Nonostante la velocità ridotta, la situazione ha rappresentato un rischio per la sicurezza stradale.

Gli agenti hanno sottoposto l’uomo all’etilometro, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Lincoln, già destinatario di una sospensione della patente, si è giustificato dichiarando: “Volevo andare al supermercato ma non mi andava di camminare. Segnalavo i cambi di direzione con le mani”.

La polizia ha confermato che l’uomo dovrà comparire in tribunale a dicembre con le accuse di guida pericolosa e senza documenti. “Sebbene possa sembrare curioso fermare un automobilista a bordo di una macchinina giocattolo, ha comunque rappresentato un pericolo per sé e per gli altri”, ha spiegato Jennifer Cooper, responsabile delle comunicazioni esterne della polizia locale.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Pistoia, candeggina nel caffè alla moglie: arrestato operaio di 55 anni della Hitachi Rail La donna è stata ricoverata a Pistoia dopo aver bevuto un caffè con candeggina preparato dal marito.

Nuova trilogia di Star Wars: Simon Kinberg alla guida del futuro della saga

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Canada'