Mario Adinolfi racconta la sua sfida: altri 48 kg da perdere mentre sostiene la figlia Clara contro l'anoressia

Mario Adinolfi è tornato a parlare sui social del suo percorso di dimagrimento, iniziato durante la partecipazione all’Isola dei Famosi. Il giornalista ha spiegato di pesare oggi 175 kg, dopo aver perso oltre mezzo quintale dal 3 maggio 2025, giorno della sua partenza per l’Honduras. Al ritorno a Roma aveva già smaltito 34 kg rispetto ai 227,9 iniziali, ma l’esperienza si era conclusa con un ricovero in ospedale.
Adinolfi ha ammesso di aver avuto una piccola ricaduta dopo il reality: “Ripresi a mangiare, perché all’Isola in pratica digiunavo, e misi su 10 kg”. Una situazione che ha poi affrontato con l’aiuto di un’équipe medica: “Grazie al trattamento con Tirzepatide ho perso quei 10 kg e altri 18 in più dal 9 luglio, arrivando a 28 kg in 75 giorni”.
Leggi anche Mario Adinolfi ricoverato d'urgenza dopo l'Isola dei Famosi: Un grande spavento, ma sto bene
L’obiettivo dichiarato è di riuscire a perdere altri 48 kg entro Natale, seguendo sempre un percorso controllato da specialisti, con iniezioni settimanali di Tirzepatide, una dieta personalizzata e lunghe camminate quotidiane.
Accanto al racconto personale, Adinolfi ha voluto condividere anche il legame con la figlia Clara, che combatte contro l’anoressia: “Faccio tutto questo in tandem con la mia adorata Clara. Anche stamattina ci siamo detti: felicità è la lotta”.