Ben Affleck, la figlia Violet chiede di non abbandonare le mascherine contro il Covid

Violet Affleck, figlia di Jennifer Garner e Ben Affleck, ha lanciato un appello pubblico sull’uso delle mascherine in occasione di un evento alle Nazioni Unite a New York. La 19enne, intervenuta durante un incontro dedicato alla qualità dell’aria, ha preso la parola indossando una Ffp2 e ha sottolineato l’importanza dei dispositivi di protezione a oltre cinque anni dall’inizio della pandemia di Covid-19.
La giovane attivista, studentessa del primo anno al Davenport College di Yale, ha dichiarato – come riportato dal “Daily Mail” – che «è essenziale continuare a indossare le mascherine per limitare la diffusione del Covid». Le sue parole si legano anche alla sua esperienza personale: Violet infatti è stata colpita dal Long Covid già nel 2019 e da allora ha più volte richiamato l’attenzione delle istituzioni sul tema.
Leggi anche Ben Affleck e Jennifer Lopez insieme sul red carpet: reunion da copertina per Kiss of the Spider Woman
Già lo scorso anno, la figlia di Affleck e Garner aveva chiesto un ripensamento sull’uso obbligatorio delle mascherine nelle strutture mediche, sottolineando la necessità di tutelare le persone più fragili. Non è raro vederla immortalata dai media con la famiglia, spesso l’unica a indossare la mascherina durante eventi pubblici.