Scontro tra due autobus sulla Ss 106 a Catanzaro, feriti oltre cento studenti

Paura questa mattina sulla Ss 106, nel territorio di Simeri Crichi (Catanzaro), dove due autobus si sono scontrati causando il ferimento di circa un centinaio di persone, in gran parte studenti pendolari.
I passeggeri a bordo dei mezzi hanno riportato soprattutto ferite lievi e contusioni. L’intervento tempestivo dei sanitari del 118 ha permesso di soccorrere rapidamente i feriti e di evitare conseguenze più gravi, scongiurando quella che poteva trasformarsi in una tragedia.
Leggi anche Catanzaro, tragedia a Janò: furgoncino in retromarcia investe e uccide bimbo di due anni
Oltre alle ambulanze, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e le cause dell’incidente.
La circolazione stradale lungo la Statale 106 è stata temporaneamente ridotta a una sola corsia a senso alternato per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.