Trump attacca Abc e Jimmy Kimmel: scontro sul ritorno in tv del conduttore

Donald Trump torna a scagliarsi contro Jimmy Kimmel e l’emittente televisiva Abc, dopo il rientro in palinsesto del conduttore con il suo “Jimmy Kimmel Live”. Lo show era stato sospeso e l’ex presidente degli Stati Uniti ha colto l’occasione per criticare duramente la scelta della rete.
Sul suo social Truth, Trump ha definito Kimmel “solo un altro braccio del Dnc”, il Comitato nazionale democratico, accusandolo di rappresentare un “importante contributo illegale alla campagna elettorale”. Parole che hanno riacceso lo scontro con la tv americana.
Leggi anche Trump sorprende: Ucraina può riconquistare i territori occupati, Nato pronta a reagire ai jet russi
“Non posso credere che la Abc Fake News abbia ridato il posto a Jimmy Kimmel. La Casa Bianca era stata informata che il programma era stato cancellato. Deve essere accaduto qualcosa, perché il pubblico è sparito e il suo talento non è mai esistito”, ha scritto Trump. E ha aggiunto: “Perché dovrebbero richiamare qualcuno che non diverte, che mette a rischio la rete trasmettendo per il 99% propaganda democratica?”.
L’ex presidente ha poi minacciato un’azione diretta contro la rete: “Penso che metteremo alla prova la Abc su questo. L’ultima volta mi hanno dato 16 milioni di dollari, ora sembra ancora più redditizio. Una vera banda di perdenti. Lasciamo che Jimmy Kimmel marcisca con i suoi pessimi ascolti”.