2XKO, entra in Early Access

2xko entra

A partire dal 7 ottobre 2025, il picchiaduro 2v2 di Riot Games con campioni da League of Legends e Arcane, la pluripremiata serie d’animazione, entrerà in Early Access, e il gioco sarà aperto a tutti i giocatori su Windows PC, senza bisogno di invito. L’Early Access inaugura la Season 0 e il debutto del 10° campione giocabile. Riot annuncia anche First Impact, un nuovo programma competitivo di 2XKO che sponsorizzerà 22 tornei community-led in tutto il mondo fino alla fine del 2025.

Tutto ciò che viene sbloccato in Early Access (campioni, skin, premi di maestria e molto altro ancora) rimarrà permanente per i giocatori. Guardando al 2026, 2XKO presenterà 5 stagioni. Ogni stagione introdurrà un nuovo campione, insieme a nuovi contenuti in-game e premi di avanzamento.

Leggi anche MEDIA HEADS UP SU 2XKO

Tom Cannon, Produttore Esecutivo di 2XKO, dichiara: “L’Early Access segna l’inizio di un nuovo capitolo per 2XKO. A tutti coloro che ci hanno seguito nella Closed Beta, grazie. La vostra energia e i vostri feedback hanno già reso il gioco più forte, e ora siamo pronti a fare il prossimo passo. L’Early Access è solo l’inizio, e non vediamo l’ora che i giocatori vedano tutto ciò che abbiamo in serbo.”

Contestualmente all’Early Access, Riot introduce First Impact, un programma ufficiale di supporto della community dei picchiaduro, sponsorizzando 22 tornei community-led in America, Europa e Asia fino alla fine del 2025.

Ogni evento sarà gestito dalla community, ricevendo però un premio aggiuntivo sponsorizzato da Riot. Se una coppia si aggiudica il primo posto in un torneo First Impact, otterrà il Duo Bounty, un premio extra di 2500$ oltre al montepremi già esistente, anch’esso sponsorizzato da Riot Games. I vincitori otterranno anche il titolo esclusivo Local Legend per il proprio account 2XKO.

Michael Sherman, Responsabile del gioco competitivo di 2XKO, dichiara : “I Tournament Organizers sono la base della community dei picchiaduro, e sono centrali nel modo in cui pensiamo a 2XKO. First Impact vuole dare visibilità sia agli organizzatori sia ai concorrenti che animano la scena. Questi eventi online, locali o sui palchi più grandi, sono dove nascono rivalità e nuovi talenti. Siamo entusiasti di supportare i TO, celebrare le coppie e creare opportunità per i giocatori di tutto il mondo mentre 2XKO inizia il suo percorso competitivo.”

Il primo torneo supportato da Riot sarà Evo France: 2 NICE KO, organizzato dal The MIXUP Crew, che si terrà a Nizza, Francia, dal 10 al 12 ottobre.