Alcaraz in versione samurai: a Tokyo il tennista sorprende con armatura e spada

Carlos Alcaraz torna a stupire, questa volta lontano dal campo da tennis. Il numero uno del ranking Atp, fresco vincitore degli Us Open contro Jannik Sinner, è arrivato a Tokyo per partecipare all’Atp 500 in programma dal 24 al 30 settembre.
Prima di iniziare la preparazione in vista del debutto, il campione spagnolo si è lasciato andare a un momento di svago molto particolare. In un video diventato virale e condiviso da Tennis Tv, Alcaraz indossa una tradizionale armatura da samurai, impugna una spada e si cimenta in una breve “battaglia”, mostrando un lato insolito e divertente della sua personalità.
Leggi anche Jannik Sinner a New York perde finale e trono: Alcaraz nuovo numero 1 del mondo
Il look inedito ha subito catturato l’attenzione dei tifosi, abituati negli ultimi mesi ai suoi cambi di stile ma mai a una trasformazione così scenografica. Un modo originale per immergersi nella cultura giapponese prima di affrontare il torneo che segnerà il suo esordio ufficiale a Tokyo.
Alcaraz ha scelto di rinunciare all’appuntamento di Pechino, dove era campione in carica, lasciando spazio a Jannik Sinner, che invece prenderà parte alla competizione cinese. In Giappone, però, lo spagnolo sarà tra i protagonisti più attesi, pronto a inseguire nuovi traguardi dopo la conquista del vertice mondiale.
Carlos channeling his inner Samurai ????@carlosalcaraz #kinoshitajotennis pic.twitter.com/AiehSBrWCb
— Tennis TV (@TennisTV) September 23, 2025